374e6bdcca Niente fili Non ci sono persone che volano sugli alberi. Nessun ragazzo raccoglie moto CGI e le lancia. Boy ha fatto la fine degli anni '90 randagi il genere di film di arti marziali in completa mediocrità. Parte del motivo per cui questo film è così importante è puramente che rimette l'accento su acrobazie REALI piuttosto che su CGI e lavori su cavi ed è tanto meglio per questo. Ovviamente c'è un posto per Crouching Tiger Hidden Dragon, Hero ecc. Così come The Matrix Tilogy e così via, ma dove sono finite tutte le vere arti marziali combattute? Tailandia. È qui che il juggernaut noto come Ong-Bak è esploso nel 2003. La trama è una trama piuttosto stereotipata: un piccolo villaggio thailandese ha rubato il capo del loro idolo buddista Ong-Bak. Ting è il ragazzo d'oro del villaggio ed è molto bravo nel combattimento con la Muay Thai, anche se naturalmente non deve mai usarlo. Viene mandato in città per trovare il capo di Ong-Bak con l'aiuto di un uomo che ha lasciato il villaggio molti anni fa. Quello che segue è un grande contrasto tra il "ragazzo di campagna" & quot; Ting e la gente di città, che dà al film un sottotesto interessante. Nel paese Ting avrebbe probabilmente lavorato la terra tutto il giorno e pregato, qui, in città, si è trovato di fronte a gangster, giocatori d'azzardo e combattenti clandestini per riconquistare la testa di Ong-Bak. Una volta che Ting viene trascinato nella lotta, il film si muove con una raffica di azioni che solo raramente lascia sul terreno quando la trama deve avanzare un po 'più avanti. Una di queste scene in particolare è stata piuttosto dura da guardare. Questo riassume Ong-Bak, rompendo le regole, rompendo gli schemi, rompendo tavoli, sedie, finestre, frigoriferi e quasi tutto il resto. Il singolo film d'azione più grande mai realizzato! Non posso garantire che nessuno sia rimasto ferito durante le riprese di questo film. Ciò che manca a questo film nella trama, si risolve in ginocchio! Tony Jaa sa sicuramente come lanciarli. Se stai cercando un'azione pura con & quot; nessuna stringa associata & quot; allora questo è il film da guardare. È divertente anche se lo stai guardando con i sottotitoli. Il cast di supporto è abbastanza divertente da guardare e ascoltare. Lo tengono interessante. L'azione inizia fin dall'inizio e non si interrompe fino alla fine. Sono i 105 minuti più veloci di film che tu abbia mai visto. Posso solo sperare in un seguito o almeno in altri film con Tony Jaa. Ong-Bak vale la pena guardarlo più volte - lo so che lo farò! Ho appena visto un'anteprima di Ong-Bak. Il film è fantastico, come altri hanno già detto. <br/> <br/> Dopo il film, Tony Jaa è apparso di persona. Lui è altrettanto bello (e anche più sexy) nella vita reale come nel film. <br/> <br/> Un paio di punti salienti: ha eseguito alcune incredibili acrobazie sul palco. Ha preso a calci un sacchetto di popcorn che è stato tenuto a circa 10 piedi in aria, dalle mani di un ragazzo che era in piedi sulle spalle di altri due ragazzi. <br/> <br/> Durante la domanda e la risposta, si è rivelato molto umile, dolce e sincero. <br/> <br/> Q: & quot; Cosa ti ha sorpreso di più quando hai visto il film finito? & quot; A: & quot; Quanto bene reagisce il pubblico quando lo vede. & Quot; <br/> <br/> Q: & quot; Se tu e Jackie Chan doveste combattere, chi vincerebbe? & Quot; A: & quot; Jackie Chan è il mio eroe, quindi non vorrei combatterlo. & Quot; <br/> <br/> Q: & quot; Posso avere un abbraccio? & Quot; (da un membro del pubblico femminile) A: (allunga le braccia e sorride) <br/> <br/> Quello che spero che un brillante esecutore di Hollywood non manchi è la reazione positiva del pubblico di una star che non fa affidamento su effetti speciali (ehi, possiamo fare un film d'azione di successo che non costa $ 150 milioni per produrre) e il naturale potenziale di marketing di una forma di arti marziali che ha uno sport competitivo ad esso associato, cioè opportunità di marketing negli eventi di kickboxing thailandesi, studi , co-protagonisti del mondo del kickboxing tailandese pro. <br/> <br/> Questo è un grande film che non vuoi perdere. Venticinque anni fa, ho visto alcuni Muay Thai dal vivo nella sua patria, sia i combattimenti maschili che - rompendo la tradizione - i combattimenti delle donne. Entrambi erano del tipo più feroce che io abbia mai visto, in confronto a qualsiasi altro sport da combattimento. Ong-bak è sicuramente un film prodotto con un occhio di riguardo alle vendite all'esportazione, ma se non fosse stato manomesso - nella musica o nei dialoghi soprannominati - si avrebbe anche un piccolo trattato sui valori tradizionali tailandesi dei legami familiari, lealtà, giustificato arretramento. uscire da "nuovi valori urbani" (come giochi illeciti, abuso di droghe, furto). Se non dovesse mancare la fondamentale scena d'apertura, in cui i giovani del villaggio, una trentina di loro, combattono contro un enorme albero e si procurano una semplice sciarpa gialla. Perché quei colpi e le pesanti cadute da un balcone del primo o del secondo piano, vengono condotti in un luogo all'aperto (set meraviglioso) e l'erba non è abbastanza soffice da assorbire il dolore che hanno preso quei ragazzi, oltre a colpire i loro corpi i tronchi degli alberi, mentre scendevano. La scena è intrigante per noi occidentali, che non sanno nulla della cultura thailandese - ma poi la seguente scena spiega tutto. Il coraggio è quindi una parte della personalità di Ting, incorporato fin dalla tenera età. Ma anche il rispetto per la credenza religiosa del villaggio e il rispetto degli anziani. Alla fine, il film narra due storie - quella di Ting, nella ricerca della testa derubata di una statua di Buddha (perché c'è sempre un recinto per l'arte derubata da qualche parte nella nostra cultura urbana) - e la storia di Humlee aka George, un tipo uomo che ha dimenticato il suo dovere nei confronti del popolo del Nong Pradu, e ora vive una vita sordida nella grande città. La scena conclusiva è il ritorno al piccolo villaggio, con il trionfo del folklore e dei valori positivi. <br/> <br/> Ho visto questo film nella sua uscita nelle sale cinematografiche in Europa, e ora di nuovo in "Solo per Thai". Non esporta & quot; Region 9 DVD di Bad-Ram-Ewec, in formato widescreen anamorfico, ma audio surround Dolby digitale, ovviamente solo in lingua tailandese. Mi dispiace per la perdita di luce in questa versione da quella teatrale, ma la colonna sonora originale tailandese è migliore, più al punto di sottolineare le scene rispetto alla cosiddetta versione francese (Luc Besson) o Regno Unito. Non ho avuto problemi a guardare questo DVD su un lettore multi-sistema, e sono sicuro che tornerò ad esso almeno una volta all'anno. Anche senza sottotitoli, è uno dei migliori della mia collezione. Dire che Ong Bak è stato un brutto film a causa della debole storia è come dire che i Simpson sono una brutta serie a causa della mancanza di continuità dallo show allo show. <br/> <br/> STAI PERSO IL PUNTO! La storia è lì solo per legare scioltamente il fatto che questo ragazzo è un tantino. Quale è. C'erano solo alcune scene di lotta? Di cosa stai parlando? C'erano così tante scene di combattimento e scene di caccia e simili. Ogni volta che pensavi di aver visto la cosa più bella di sempre, scoppia un'altra mossa che ANCORA ti respinge totalmente. L'unico motivo per cui questo film esiste è semplicemente quello di mostrare le abilità di Phanom Yeerum come artista marziale e acrobata, che francamente, è abbastanza per me. <br/> <br/> * sospiro * Se ti importa così tanto della storia, mantieni chiaro. Se avete qualche interesse è il GENERE dei film di arti marziali (dove la qualità della storia di solito non è la preoccupazione principale), guardate questo film. Non ti pentirai.
Smoothatinpon Admin replied
354 weeks ago